La nostra storia
La storia di questo marchio parte da molto lontano, Nel 1954 quando nonno Angelo, antico proprietario terriero, decide di partire per gli Stati Uniti d’America e coronare il sogno di aprire un ristorante tutto suo.
Insieme alla moglie Giovanna e i tre figli Ida, Filomena e Tony apre a Brooklyn un piccolo ristorantino: il Partenopea Restaurant. Con gli anni e con l’esperienza acquisita, i figli si separano per continuare la tradizione che il padre gli aveva trasmesso.
Tony apre nel 1960 il Fontana di Trevi Restaurant, iniziando così l’avventura nel campo della gastronomia.
Dopo la morte del padre, nel 1970 decide di tornare in Italia con l’ultimo viaggio della Michelangelo, insieme alla moglie Gina e i quattro figli Giuseppe, Roberto, Angelo e Marco.
Dopo varie esperienze sempre nell’ambito culinario, Tony insieme al figlio Angelo rileva un piccolo ristorantino a Cervaro, raggiungendo presto negli anni i vertici dell’alta gastronomia.
Qui in effetti è cominciata la fortunata vicenda di un ristorante che nel 2010 ha doppiato la boa dei primi cinquant’anni di cucina con il compiacimento della critica.
Per festeggiare l’avvenimento è stato aperto il locale di Cassino: Evan’s 1960 consacrando così il nuovo locale, sia con il nome (Evan’s sta appunto come abbreviazione del cognome Evangelista) sia con la data di inizio dell’attività di ristorazione della famiglia (1960), un ambiente più moderno ma sempre nel segno della continuità.